SALUTI E RIPRESA ATTIVITA’

ATTIVITA’

Cari amici e soci,
questo è stato un anno importante, difficile, pieno di riflessioni, ma anche pieno di nuove risorse. Albero Sacro ha vissuto vicissitudini molto impegnative, con tutte le problematiche legate al Covid, e fino all’ultimo abbiamo pensato che non saremmo riusciti a riaprire, ma abbiamo trovato nuovi guardiani che con nuova energia e risorse,  sapranno sicuramente continuare e rinnovare le esperienze fatte finora.
Ivana e Ivan, cambiano rotta e proseguono il cammino verso altri lidi, verso altre terre e isole felici, legate alla natura, all’agricoltura e ai ritiri di yoga al mare, con il cuore pieno di gratitudine per i bei momenti passati assieme nei corsi yoga , cene sociali e attività rilassanti.
Il viaggio fatto fin qui è stato arricchente, con una visione lontana e una attenzione preziosa al sentiero percorso assieme, passo dopo passo. Siamo in Sicilia per questo nuovo cammino e se lo desiderate venite a trovarci.
Patrizia e Luca sono delle belle anime che sapranno apportare nuova energia ad Albero Sacro, per cui vi invitiamo a continuare a dare vita all’Associazione. Nei contatti trovate i loro recapiti telefonici.

 

Un grande abbraccio
Ivana e Ivan
Albero Sacro asd

CORSO FORMAZIONE YOGA IN GRAVIDANZA E

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA NATURALE E CONSAPEVOLE

PRESENTAZIONE DEL CORSO
La formazione è rivolta a insegnanti yoga, ostetriche, doule, operatrici olistiche, persone che lavorano o che vogliono lavorare con la consapevolezza del corpo e le tecniche corporee (feldenkrais, pilates, danza, ecc) o semplicemente donne che abbiano voglia di affrontare in profondità il mondo della gravidanza e del parto come processo fisiologico naturale.
Il corso si svilupperà in tre parti. La mattinata sarà sempre rivolta all’ascolto del proprio corpo attraverso la pratica e studio delle posizioni yoga, respirazioni, rilassamento e visualizzazioni, da utilizzare durante le varie fasi della gravidanza, del parto e del post
parto.

Nel pomeriggio collaboreranno insieme a noi ostetriche, doule, assistenti allattamento e donne meravigliose, per affrontare tematiche specifiche, come anatomia, allattamento, esercizi per il pavimento pelvico, portare in fascia, relazione, sacralità del parto, ginecologia sacra, danza, parto in casa, ecc. La sera sarà dedicata ad
attività di meditazione, visualizzazione, danza e scambi materiale.

Il corso si struttura in 9 weekend, uno al mese, a partire da gennaio
2021, per un totale di 180 ore. Massimo 12 partecipanti.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

per rimanere aggiornato su tutti i nostri eventi