Operatori

Alessandra Signorelli:

Mi avvicino alla danza orientale nel 2003 studiando con la maestra egiziana Samara Salah e partecipando a diversi stage in Italia e all’estero con maestri di livello nazionale ed internazionale.
Dal 2006 al 2009 inizio la mia formazione professionale presso l’Accademia L’Aura di Laura Cernigliaro, Accademia a Brescia interamente dedicata alla ricerca, allo studio e alla diffusione della danza orientale egiziana e mediorientale in tutte le sue forme classiche e folkloristiche e alle discipline ad essa correlate; faccio parte del corpo insegnanti e del gruppo spettacolo. Mi diplomo presso Aid&a conseguendo il primo livello nel 2007 e il secondo livello nel 2010 quale insegnante di danze orientali. Seguo in parallelo anche il percorso di formazione insegnanti di secondo livello con Jamila Zaki, direttrice e insegnante del Circolo Zagharid di Milano, fondato nel 1992 e una delle più antiche e quotate scuole in Italia di danza mediorientale. Dal 2007 tengo corsi amatoriali di livello base, intermedio e avanzato. Nel 2011 e 2012 approfondisco i miei studi e la tecnica classica orientale con il maestro egiziano Wael Mansour, coreografo e ballerino di fama internazionale che vive e lavora qui in Italia Nel 2013 seguo il primo e secondo livello de “Il Ventre della Luna”, un progetto di formazione per la danza del ventre in gravidanza e post-parto, teatro olistico del femminile e naturalità della nascita, ideato e diretto da Giulia Mion, Alessandra Smania e Lucia Moccia. A luglio 2013 conseguo il terzo livello insegnanti di danze orientali Aid&a. Attualmente approfondisco i miei studi e la tecnica classica partecipando a corsi e workshop di aggiornamento con diversi insegnanti.

Conduce: 

Paola Stropeni:

Insegnante di yoga e meditazione, diplomata presso l’Ananda Ashram di Milano e Association for Yoga and Meditation di Rishikesh, India (RYS 500) riconosciuta da Yoga Alliance USA. Diplomata CSEN/CONI come insegnante di yoga per bambini con il metodo Balyayoga e nello Yoga in gravidanza con l’Associazione Italiana Yoga.

Pratica yoga da oltre 15 anni e meditazione tantrica; frequenta periodicamente ritiri di Meditazione Vipassana (10 giorni) in Italia e in India, e corsi intensivi per migliorare la sua preparazione e approfondire le varie vie dello Yoga.

Nel 2013 Si è specializzata come insegnante di Anukalana Yoga® con Jacopo Ceccarelli del Centro Samadhi di Firenze. Dal 2013 pratica con passione Acroyoga e da febbraio 2016 è diventata insegnante certificata presso Acroyoga International e da aprile 2017 ha conseguito un’altra importante certificazione come insegnante Livello 1 di Acroyoga stile Montreal.

Da sempre sul cammino di crescita personale, oltre ai vari viaggi in India, ha frequentato per diversi anni corsi esperienziali di sciamanesimo del Sud America, viaggiando nelle magiche terre del Messico e del Perù, dove ha riscoperto l’amore primordiale per la Madre Terra e vivere a stretto contatto con la natura.

Per anni ha praticato danza orientale e tribal and fusion bellydance, a Milano che le ha permesso di riscoprire, l’armonia, la grazia del proprio corpo e quella fondamentale connessione tra corpo-mente e anima.

Oggi attraverso lo Yoga, la danza e l’AcroYoga ha scoperto uno meraviglioso modo di lavorare con il corpo in tutte le sue espressioni riscoprendo il viaggio dentro se stessi che porta fino all’Anima.

Conduce:

Monica Tironi:

Diplomata I.S.E.F, operatrice di Biodanza, Tutor e Didatta. Formatasi con Eliane Matuk e Rolando Toro creatore della Biodanza. Specializzata in: Biodanza e Femminilità  Profonda, Biodanza e massaggio: riabilitazione della sessualità , Biodanza Bambini e Adolescenti, Biodanza e gli Arcani de Tarocchi, Biodanza e malattie psicosomatiche.

In formazione: Biodanza Identità  e i quattro elementi della natura, Biodanza e gerontologia, Progetto Minotauro, Biodanza clinica.

Conduce: 

Luciana  Clivati:

Ho iniziato a lavorare nel 1980 presso il Servizio Sanitario di Zona di Seriate in qualità di Terapista della Psicomotricità . L’ interesse per la cura della persona mi hanno guidato ad esplorare diverse tecniche corporee (come lo yoga,l’eutonia, tecniche di rilassamento,animazione per la terza età, riflessologia ..)fino ad approdare nel 1989 al primo corso in Italia del Metodo Feldenkrais e al diploma come insegnante del Metodo nel 1992.

Successivamente ho frequentato diversi corsi di approfondimento del Metodo con insegnanti di fama internazionale e ho completato un Master quadriennale sul Metodo con Ruthy Alon e annuale con Frank Wildman.

Il lavoro di ricerca corporea mi ha portato a frequentare e completare gli studi nel 2010, di un complesso programma di derivazione dal Metodo Feldenkrais focalizzato a migliorare la salute della struttura scheletrica attraverso il movimento “Ossa per la vita”.

Conduce: 

kamin silviaKamin Silvia Brambini:

Consegue il diploma ISEF LOMBARDIA a Milano nel 1991 ed in seguito partecipa al Training di Massaggio sportivo ed estetico presso il Centro Studi di Udine.
Conosce gli insegnamenti di Osho ed applica la meditazione.
Diventa Master Reiki nel 1997 e nello stesso anno acquisisce la conoscenza del Drenaggio Linfatico Manuale metodo Vodder.

Si diploma presso l’Istituto di Medicina Naturale L.U.M.E.N. in Floriterapia , Kinesiologia e Aromaterapia sottile. Nel 2003 diventa Counselor presso la scuola Osho Breath Energy School International.
E’ nell’anno 2004 che impara la tecnica di respiro Dynamic tension release e Integrazione emozionale con il training Osho Diamond Breath. Nell’Agosto del 2008 termina la sua formazione in COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE presso il CENTRO STUDI PIAZZA con Attilio Piazza . Nell’Ottobre 2008 partecipa al seminario di “Costellazioni del caos” con Sneh Victoria Snabel. Nel 2009 partecipa alla Classe del Risveglio e della Liberazione con Digambara Massimo Fioruzzi. Nel 2010 partecipa al seminario con Bert Hellinger ” Le leggi del successo”. Nel 2011 Partecipa al seminario di Medicina Sistemica con Leopoldo Mancaniello e la moglie Marie Rose Adams.
Nel Settembre del 2011 partecipa al modulo sulla “mediazione d’aiuto nella coppia” con Attilio Piazza. Nel dicembre 2012 supera a pieni voti l’esame per Trainer Olistico presso la SIAF- Società Italiana Armonizzatori Familiari.
Nell’ anno 2013 2014 frequenta il Master di formazione per Operatori di Tango Olistico® e Tango Terapia Metodo Habib®, a Milano, conseguendo il diploma come operatore, abilitazione che permette di condurre sessioni individuali, di coppia e gruppo.

Miriam Gotti:

Attrice professionista, cantante, educatrice teatrale e musicale, pedagoga. Ha seguito numerosi corsi di canto, seminari e attività  con logopedisti e artisti del mondo dello spettacolo e del teatro. Ha frequentato corsi di musicoterapia, psicofonia, voicing, counseling a indirizzo artistico. Insegna come esperta in varie scuole dell’infanzia e conduce corsi di espressività  corporea e vocale per adulti. Da qualche anno si occupa di canto corale, prevenzione vocale e propedeutica alla voce parlata e cantata, dirige cori e arrangia musiche per spettacoli teatrali dal 2007.

Conduce: 

franchinaCarmen Franchina:

Pratica attivamente il respiro dal 1998, inizialmente in prima persona, poi come assistente e collaboratrice, ed infine come Breath Coach, certificata, dopo tre anni di scuola, da Institute for the Pratice of Ontology, (programma: primo anno autocoaching, secondo anno Life Coach, terzo anno Breath Coach).

Ha partecipato negli anni a diversi corsi di formazione sulla sessualità , la coppia, il lutto. Ha conseguito il primo livello di Reiki. Ha partecipato a corsi intensivi di crescita personale come Progetto Uomo (corso base e leadership). Ha partecipato alla scuola di formazione psico-spirituale le ombre del cuore (terapia delle emozioni negative con pratica di Gestalt e bioenergetica).

Ha partecipato a un viaggio tra i nativi americani, condividendo esperienze con Indiani Americani Navajo, Hopi, Ojibway.

Conduce: 

Silvia Almamorada:

Inizio questo meraviglioso Percorso quando avevo 15 anni frequentando un Corso di Cristalloterapia e Chakra e lì Sento che questo è il mio Cammino.

Sono stata poi iniziata al 1° Livello Reiki, che è una delle Discipline che più mi ha accompagnata.

Un punto importante della mia Formazione è stata la Scuola Triennale di Kinesiologia grazie alla quale ho appreso a lavorare in maniera completa tenendo conto di tutti gli aspetti di cui è composta la persona: Struttura, Mentale/Emotivo, Biochimico, e affidandomi al Test Muscolare come mezzo per Comunicare con il Corpo della Persona.

I numerosi Viaggi che ho intrapreso da sola da quando ho 18 anni mi hanno dato l’ opportunità di Crescere moltissimo, conoscere altre Culture, Morire e Rinascere moltissime volte, trasformare il Dolore e Trasformarmi poco a poco, grazie alle continue prove e sfide che fanno parte della Vita e di questo mio Percorso.

Due anni veramente intensi ed importanti per me in tutti i sensi, sono stati quelli che ho trascorso in Sud America vivendo con degli Sciamani di diverse Comunità Indigene e gli anni a seguire dove ho seguito degli Addestramenti Spirituali molto intensi.

Ma chi mi ha veramente formata sono stata io, grazie alla mia Dedizione, Determinazione e al mio Amore per la Crescita, per l’ Evoluzione e per la Ricerca.

Conduce: 

Marina Giazzi:

Marina Giazzi ha studiato Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e successivamente ha seguito un percorso lavorativo nel settore del marketing per aziende multinazionali, come LVGroup e TynantLTD.

A seguito di una grave malattia ha conosciuto Stefano Stefani che l’ha iniziata alla Spagyria, grazie alla quale ha risolto il male che l’aveva colpita e che è poi diventata parte fondante dei suoi approfondimenti di studio e della sua passione.

Ha frequentato la Scuola di Medicina Spagyrica di Milano e da 6 anni frequenta con passione il laboratorio Spagyrico e Alchemico condotto da Luigi Vernacchia.
Master Reiki, ha frequentato i corsi di Mario Totti, di Emanuele Moccarelli e di Antonino Maiorana sulla Pulizia del Corpo energetico, di Anne Givaudan sulle Terapie Egizio Essene, di Eric Pearl di Reconnective Healing e di Doreen Virtue di Angel Therapist.

In seguito la sua attenzione si è rivolta allo studio dell’egittologia e dei papiri medicali egizi, dell’astrologia classica e di quella egizia; gli interessi verso l’astrologia sono del resto sempre stati in perfetta continuità con la passione verso tale disciplina che ha sempre coltivato, sin da adolescente: tra i 20 e i 25 anni, infatti, ha frequentato il Cida di Bologna e i seminari di Luisa Morpurgo.

Ma è l’approfondita conoscenza della Meditazione Vipassana e successivamente un viaggio in Perù al seguito dello sciamano Didier Lacasse a portarla ad abbandonare il lavoro nel campo del marketing a favore della libera consulenza professionale tesa alla creazione di occasioni relazionali dove poter condividere e affinare percorsi e pratiche evolutive, soprattutto negli ambiti della pulizia dell’aura, della valutazione archetipa degli squilibri energetici e dello sviluppo del potenziale creativo.

Ad oggi svolge l’attività di libera professionista come terapeuta Spagyrico-Alchemica e di formatrice nel settore della fitoterapia spagyrica con all’attivo numerosi seminari di reiki, di tecniche di mindfulness, di sciamanesimo angelico e di danza terapia metodo Open Floor, di cui è teacher in Training.

Diplomata in terapia alimentare presso La Sana Gola di Milano.

Conduce: 

  • A Tu per Tu con Te
  • CorporalMente

Cristina Pellegrini:

Psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico, Isruttrice di Mindfulness.


Conduce:

Alessandro Maggi:

 

 

 

Conduce: 

  • Hatha Yoga

Marianghels Pujol:

Laureata in Belle Arti e insegnante di Hatha Yoga, mi sono diplomata in Chirimassaggio , Chiropraxia, Kinesiologia applicata e Riflessologia Plantare. Ho poi approfondito gli studi sulla postura certificandomi nel metodo Yamuna®FootFitness, attraverso il quale ho potuto perfezionare molte delle mie precedenti competenze in materia.

Conduce: 

  • Yamuna®Bodyrolling

 

Mara Signorelli:

Ho frequentato per molti anni scuole di danza classica, moderna, contemporanea e hip-hop e corsi di
pattinaggio su rotelle di cui ho sostenuto gare e spettacoli.

Mi sono certificata come Insegnante Yoga per Bambini Diplomata Balya Yoga Milano diploma riconosciuto da Yoga Alliance e CSEN.
Ho una laurea triennale di primo livello Università degli Studi di Bergamo, in scienze psicologiche.
Volontariato in reparto pediatrico presso l’Ospedale di Bergamo.

Conduce: 

Cristina Chillè:

Dal 2000 svolge attività come Educatrice Professionale, prestando la sua opera presso la Casa Il mantello per donne con problematiche di dipendenza, Nuovo Albergo Popolare per uomini con problematiche di dipendenza e disagio sociale, Associazione Il Mosaico per volontari del servizio civile, Università degli studi di Bergamo Scienze dell’educazione per studenti, Cooperativa Biplano centro diurno per utenza psichiatrica.

Si occupa di residenzialità a bassa soglia, inserimenti lavorativi invalidi ; progetto di reinserimento sociale per utenza psichiatrica proveniente dal carcere, gestione  gestione della quotidianità della persona; accompagnamento in azienda per tirocini a scopo di assunzione, partecipazione alle équipe di lavoro, intervento di prevenzione per utenza adolescente, progettazione, co-conduzione di un gruppo, conduzione di attività sul tema della sessualità; progettazione, conduzione di attività ricreative per centro estivo, relazione con le famiglie, partecipazione alle équipe di lavoro.

Dal 2009 al 2013 si forma in Scuola di Arteterapia di Lecco quadriennale diplomandosi in  Danzamovimentoterapia.

Conduce: 

Danilo Ratti:

Antropologo ed esploratore, Insegnante di Yoga, Ricercatore in Yoga Nidra dal 2001. Insegna Yoga ad adulti, sportivi, disabili e bambini.

Fucina creativa, ricercatore e viaggiatore infaticabile, ha “mangiato lo yoga a colazione” nascendo in una famiglia di insegnanti. Ha poi studiando con Willy Van Lysebeth, A. Nuzzo, Micheline Flack e molti altri, tenendosi in costante apprendimento.

Appassionato all’ Anukalana Yoga di Jacopo Ceccarelli, ha seguito la scuola per Insegnanti Yoga Samadhi a Firenze. E’ l’ideatore di due progetti innovativi che coniugano Yoga, Natura ed Esplorazione: YogAvventure e Yoga Nidra Italia

Pratica anche AcroYoga e arrampicata.

Conduce: 

Prossimi Corsi

Ott
26
ven
20:30 Atelier Tatro Kim : prova gratuita @ ALBERO SACRO ASD
Atelier Tatro Kim : prova gratuita @ ALBERO SACRO ASD
Ott 26@20:30–23:30
Atelier Tatro Kim : prova gratuita @ ALBERO SACRO ASD | Bergamo | Lombardia | Italia
Atelier Teatro Kim è un luogo dove l’arte dell’attore incontra nuove forme e discipline, alla ricerca di un nuovo legame tra l’essere umano, gli altri e il mondo del quale facciamo parte. Per questo nella[...]
21:00 Ritual Trance Dance del Serpente @ Albero Sacro aps
Ritual Trance Dance del Serpente @ Albero Sacro aps
Ott 26@21:00–23:00
Ritual Trance Dance del Serpente @ Albero Sacro aps | Bergamo | Lombardia | Italia
Quattro eventi speciali, in cui potremo sperimentare un antico Rituale Iniziatico Sciamanico, che si rivela essere anche un profondo Rituale di Guarigione. In queste serate, grazie ad una particolare tecnica di respirazione sciamanica “Il Respiro[...]
Ott
27
sab
21:00 Meditazione e Rilassamento con l... @ Albero Sacro aps
Meditazione e Rilassamento con l... @ Albero Sacro aps
Ott 27@21:00–22:45
Meditazione e Rilassamento con le Campane Tibetane sulle Amache @ Albero Sacro aps | Bergamo | Lombardia | Italia
Vi proponiamo un’ ora di totale Rilassamento su delle comodissime Amache, coccolati dal dolce Suono delle Campane Tibetane ed altri Suoni Sacri. Ritagliarsi del tempo per ritrovare la Pace Interiore e godere dei Benefici di[...]
Nov
9
ven
21:00 Meditazione e Rilassamento con l... @ Albero Sacro aps
Meditazione e Rilassamento con l... @ Albero Sacro aps
Nov 9@21:00–22:45
Meditazione e Rilassamento con le Campane Tibetane sulle Amache @ Albero Sacro aps | Bergamo | Lombardia | Italia
Vi proponiamo un’ ora di totale Rilassamento su delle comodissime Amache, coccolati dal dolce Suono delle Campane Tibetane ed altri Suoni Sacri. Ritagliarsi del tempo per ritrovare la Pace Interiore e godere dei Benefici di[...]
Nov
16
ven
20:30 Yoga Nidra @ yoga bergamo
Yoga Nidra @ yoga bergamo
Nov 16@20:30–22:30
Yoga Nidra @ yoga bergamo | Bergamo | Lombardia | Italia
YOGA NIDRA ITALIA  “la mente può essere resa stabile dandole per supporto la conoscenza del sogno e del sonno” (Raja Yoga Sutra 1:38 di Patanjali) Passiamo 1/3 della nostra Vita dormendo: il corpo resta sul posto[...]
21:00 Costellazioni Familiari di Luce!!! @ Albero Sacro aps
Costellazioni Familiari di Luce!!! @ Albero Sacro aps
Nov 16@21:00–23:00
Costellazioni Familiari di Luce!!! @ Albero Sacro aps | Bergamo | Lombardia | Italia
COSTELLAZIONI FAMILIARI DI LUCE Serata esperienziale Serata di Costellazioni Familiari di Luce con Kamin Silvia Brambini. La serata sarà dedicata alla vera essenza di ognuno, luminosa, sana, reale, naturalmente e costantemente in amore e in[...]
Dic
7
ven
21:00 Bagno di Gong @ Yoga Bergamo asd - Albero Sacro aps
Bagno di Gong @ Yoga Bergamo asd - Albero Sacro aps
Dic 7@21:00–23:30
Bagno di Gong @ Yoga Bergamo asd - Albero Sacro aps | Bergamo | Lombardia | Italia
La musica può donare delle ali ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna (Platone) Esperienza vibrazionale con i gong, ciotole tibetane, strumenti armonici e a percussione, di diverse tradizioni del[...]
Dic
14
ven
20:30 Yoga Nidra @ yoga bergamo
Yoga Nidra @ yoga bergamo
Dic 14@20:30–22:30
Yoga Nidra @ yoga bergamo | Bergamo | Lombardia | Italia
YOGA NIDRA ITALIA  “la mente può essere resa stabile dandole per supporto la conoscenza del sogno e del sonno” (Raja Yoga Sutra 1:38 di Patanjali) Passiamo 1/3 della nostra Vita dormendo: il corpo resta sul posto[...]
21:00 Trance dell’Orso @ Albero Sacro aps
Trance dell’Orso @ Albero Sacro aps
Dic 14@21:00–22:00
Trance dell'Orso @ Albero Sacro aps | Bergamo | Lombardia | Italia
Quattro eventi speciali, in cui potremo sperimentare un antico Rituale Iniziatico Sciamanico, che si rivela essere anche un profondo Rituale di Guarigione. In queste serate, grazie ad una particolare tecnica di respirazione sciamanica “Il Respiro[...]
Gen
18
ven
20:30 Yoga Nidra @ yoga bergamo
Yoga Nidra @ yoga bergamo
Gen 18@20:30–22:30
Yoga Nidra @ yoga bergamo | Bergamo | Lombardia | Italia
YOGA NIDRA ITALIA  “la mente può essere resa stabile dandole per supporto la conoscenza del sogno e del sonno” (Raja Yoga Sutra 1:38 di Patanjali) Passiamo 1/3 della nostra Vita dormendo: il corpo resta sul posto[...]